Scuola di Scultura e scuola speciale per persone diversamente abili, di Casimiro Piazza
November 22, 2017
Show all

Marco Lucchetti Art Gallery

Piazza Cioccaro 11
6900 Lugano

Tel. +41 (0)76 805 19 60
info@littlenemolugano.ch
www.littlenemolugano.weebly.com

In programma durante Open Gallery:

L'arte DISNEY di Paolo Mottura
Fino al 22 dicembre
Rinfresco a partire dalle 16:00

 

L’Arte del Fumetto da Collezione e Investimento. Il fumetto, per sognare e come investimento.

La Galleria d’Arte Marco Lucchetti, in Piazza Cioccaro 11 a Lugano, propone ai suoi clienti tutto il meglio del Fumetto in ogni suo aspetto possibile: tavole originali e illustrazioni dei Grandi Maestri del Fumetto, serigrafie e grafiche d’autore firmate, affiches, stampe d’arte su tessuto.
Il Fumetto è una pagina di cultura, di piacere, d’avventura.

È il primo, importante passo verso la conoscenza, la narrazione e la letteratura ed è una vera e propria Arte che attrae un collezionismo internazionale attento e appassionato.
Le tavole originali e le opere degli autori più famosi sono un investimento sicuro: per questo offriamo valutazioni ed expertise, affidamenti e consulenza. Con la nostra esperienza e competenza, siamo diventati un punto di riferimento per i collezionisti più esperti o anche per i neofiti della Nona Arte.
A richiesta possiamo trovare qualsiasi fumetto da collezione.
Tra i tanti autori presenti in galleria ne citiamo solo alcuni: gli indiscussi maestri italiani come Milo Manara e Hugo Pratt e poi Crepax, Serpieri, Jacovitti, Altan, Toppi, Pazienza, Giardino, Stano, Galep, Cavazzano, Ferri, Ticci; giovani e straordinari talenti come Baldazzini, Frezzato, Bianchi, Civitelli, Brindisi, Piccato, Babini, Molinari, Dell’Otto. Non mancano i grandi talenti internazionali come Uderzò, Moebius, Berthet, Bernet, Bilal, Sienkiewicz, Druillet, Eisner, Schuiten, Lauzier, Guarnido, Gomez, Ross, Juillard, Tardi e raffinati illustratori come Pintèr, Thole, Cazzato, Sarri… e molti altri ancora.

Il nostro spazio nel centro di Lugano si affianca alla Galleria già presente a Ginevra e si articola su due livelli, con grandi vetrine al piano strada e un ampio locale espositivo al primo piano (con ascensore) dedicato alle mostre e agli incontri personali con gli Autori che firmeranno dediche per gli appassionati.
Ci trovate andando verso Piazza Cioccaro al fondo di Via Cattedrale scendendo i gradini sulla vostra destra; oppure, salendo da Piazza Cioccaro, siamo a destra dell’ingresso dell’Albergo Acquarello.