Atelier Cornici e Restauri di Francesco Di Gregorio
September 14, 2020
Choisi – one at a time
September 14, 2020
Show all

Artphilein Library

Via F. Pelli 13 (primo piano), Lugano
Tel. +41 (0)79 855 57 54
library@artphilein.org
www.artphileinlibrary.org

 

#1 La fotografia un cantiere aperto. 30 libri selezionati da Pino Musi per indagare il “limite” urbano. 

Fino al 31.07.2020

Visite guidate dalle 14:00 alle 19:00.

 

In centro a Lugano, Artphilein Library è una biblioteca specializzata nell’editoria indipendente e al libro d’artista fotografico.

In decenni di ricerche e selezione, con particolare attenzione alla contemporaneità, i signori De Pietri, e dal 2006 De Pietri Artphilein Foundation, hanno raccolto anche un consistente nucleo di libri di fotografia e sulla fotografia. Nel contesto di questa tipologia di libri, una particolare cura è dedicata ai libri d’artista fotografici e all’editoria indipendente. Artphilein Library intende evolvere e svilupparsi attraverso la partecipazione e la condivisione, per promuovere la conoscenza e la passione per la fotografia e i libri fotografici. Ai fruitori della biblioteca e al pubblico interessato saranno così proposti degli incontri e occasioni di riflessioni. Nel contempo la fondazione continuerà ad ampliare la collezione dei libri di Artphilein Library.

Situata nella centralissima Via Ferruccio Pelli 13, la biblioteca è visitabile su richiesta o in occasione degli eventi regolarmente in programma.