Marco Lucchetti Art Gallery
November 19, 2019
Estopia Art Gallery
November 20, 2019
Show all

Lago Mio Lugano Artist Residency

Residenza per artisti

Via Cattedrale 15, Lugano

info@turba.xyz

www.tit.ly/lagomiolugano

Anadu, Armstrong, Madison, a cura di Benedikt Wyss
Fino al 21.12.2019
Visite guidate e presentazione del catalogo/libro interattivo della prima edizione della residenza per artisti Lago Mio. Un progetto dell’Associazione Turba in collaborazione con il curatore basilese Benedikt Wyss

LAGO MIO LUGANO – Residenza d’artista fondata da Carlotta Zarattini (Turba, Spazio 1929) e Benedikt Wyss ( c u r a t o r e i n d i p e n d e n t e ) ,
LAGO MIO è una nuova residenza d’artista nel cuore della città di Lugano.
L’appartamento che ospita la residenza è situato all’interno di un palazzo del 19° secolo (già sede dell’Associazione Turba) in Via Cattedrale 15, a due passi dalla stazione e con una bellissima visuale sul lago e sui tetti della città. L’appartamento conta 10 stanze che saranno utilizzate da uno o due artisti come residenza estiva:
un posto dove vivere, lavorare e condividere il proprio lavoro.

Il progetto della residenza LAGO MIO nasce dall’esigenza di dare ogni anno ad alcuni artisti (svizzeri e internazionali) l’opportunità di trascorrere del tempo nella nostra città.
Ciò che vivranno, sperimenteranno e produrranno sarà condiviso e scambiato con i nostri concittadini, in un processo di apprendimento reciproco che riteniamo molto importante. Ogni periodo di residenza si concluderà con una mostra finale.